Ezequiel Luna

Ezequiel Luna

Club Deportivo Tenerife Calcio

Argentina

Il mio nome è Ezequiel Luna. Se guardo al passato, posso dire che nella mia vita non ho solo avuto successi professionali. In molte occasioni la vita personale ne risente quando uno si concentra troppo al successo professionale, trascurando l’attenzione e il tempo di cui ha bisogno la famiglia. Io ho vissuto questa esperienza, ma fortunatamente è cambiato tutto. Molto tempo fa avevo problemi familiari, arrivando anche sul punto di separarmi da mia moglie. In quel momento Dio ci chiamò e conoscemmo la Sua Parola, gli demmo la nostra vita e tutto cominciò ad essere diverso.

Da allora abbiamo camminato nella mano del Signore e la sua presenza è incomparabile. Lui ci guida sempre nel matrimonio, nella famiglia, nel lavoro…in tutto. Il giorno che conoscemmo il Signore, ci diede la pace che solo Lui può dare, e che sorpassa ogni nostra aspettativa.

Quando dai la tua vita al Signore subito vedi il cambiamento  che può fare. Così ha fatto nella mia. Né i soldi, né una casa, un’auto o qualsiasi altra cosa può darti pace, solo il Signore. E niente e nessuno può riempire il vuoto che tutti portiamo dentro; solo Dio. Leggendo la Parola di Dio ogni giorno possiamo conoscerlo di più, e quello sarà un giorno in più per ringraziarlo di quello che Lui fa per noi.

Tempo fa, vivevo una vita senza una direzione, senza uno scopo. Facevo quello che volevo e discutevo sempre, ferendo i sentimenti degli altri senza preoccuparmi di niente. Uscivo, e andavo a divertirmi da qualsiasi parte, e vivevo come volevo, ma tutto ciò che facevo non aveva alcun senso.

Quando ho conosciuto Dio, la mia vita ha cambiato direzione. Questo succede quando credi nel Signore, si sperimentano grandi cambiamenti e trovi alla fine quello che vale veramente la pena. Dio mi ha cambiato come persona; ha cambiato la mia vita completamente, e mi ha fatto sentire pace con me stesso e con gli altri.

Adesso, anche se ho dei problemi posso pregare Dio, e vedere tutto quello che Lui fa nella mia vita, e posso sentire come si prende cura di me. Credo nel Signore e lascio che sia Lui e non io a guidare la mia vita. Quando leggo la Bibbia, Dio mi aiuta a capire e mi dà saggezza per comprendere quello che Lui vuole dirmi. Gesù è la via, la verità e la vita e in Lui siamo più che vincitori.

Molte volte ho visto che quando la gente sente parlare di Dio, subito pensa a una religione, e non ne vuole sapere. Le religioni sono creazioni dell’uomo; quello che vale la pena nella vita è la relazione personale con Dio. Questo è ciò che può cambiare una vita completamente.