Fabio Aurelio

Fabio Aurelio

Liverpool Calcio

Brasile

Ciao, sono Fabio Aurelio. Mi considero fortunato in molti sensi, perché ho avuto la fortuna di conoscere Gesù fin da piccolo. I miei genitori erano credenti e mi parlarono del Signore. Ciò non significa che la mia vita sia libera dai problemi, ma ora metto la mia fede nel Signore, e questo fa una grande differenza. Gesù è tutto per me: Il mio migliore amico, il mio consolatore, la mia speranza, il mio appoggio, la mia fortezza, il mio esempio di vita e sopratutto: la mia salvezza! 

Uno dei miei versetti preferiti è Il Salmo 34:1: "Molte sono le afflizioni del giusto; ma l’Eterno lo libera da tutte". 

Questo versetto mi viene sempre il cuore quando mi ricordo dei momenti più difficili della mia vita come giocatore: Dopo uno stop per infortunio di anno e mezzo e due operazioni al ginocchio, pensavo che sarebbe stato difficile tornare a giocare, però la mia famiglia e la mia chiesa pregarono e Dio mi curò. Fu una grande lezione per me, Il Signore mi insegnò a fidarmi pienamente in Lui, e quello che prima sembrava il più grande periodo di sofferenza nella mia vita si trasformò in trionfo.

Durante la mia vita ho imparato che il nemico usa la sofferenza per allontanarci dal Signore, però Dio ci da la vittoria in mezzo alle afflizioni. Quando ci fidiamo di Dio, possiamo contare nelle vittorie che Egli ci da sulle difficoltà. 

Se non fosse stato per la sofferenza, credo che io non avrei potuto confidare così tanto in Dio, e non lo avrei lasciato lavorare così tanto nella mia vita, ogni giorno, in ogni circostanza.

Il salmo 23 dice: "Anche se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcuna male, perché Tu sei con me". 

Il Signore non ci libera dalle afflizioni, ma ci fa passare "sopra" di esse... e le parole del Signore Gesù: "Nel mondo avrete afflizioni, però abbiate fede, Io ho vinto il mondo" sono una realtà ogni giorno della nostra vita.

Conoscere Dio è la cosa più bella che mi sia mai successa. Lui mi aiuta a non equivocarmi in un mondo così complicato. Penso sempre che avrei potuto cacciarmi in tantissimi problemi, però Dio è fedele, e ogni volta Lui mi ha aiutato e mi ha liberato. 

La mia vita non sarebbe la stessa senza il Suo amore, appunto per questo mi sento felice di vivere al Suo fianco, confidandomi in Lui in ogni circostanza.