Matt Stover

Matt Stover

Football Americano

Stati Uniti

La ricerca dell’Appagamento

Ho trovato la risposta! Sono stato ad una conferenza cristiano per atleti professionisti, e l’oratore commentava alcuni versi tratti dal Vangelo di Marco (8:35-36): "Perché chi vorrà salvare la propria vita la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà. Cosa giova all'uomo se guadagna il mondo intero, e perde la propria anima?"

Sono sempre andato in chiesa, quindi conoscevo Gesù Cristo. Tuttavia, Egli non aveva il controllo della mia vita – ero io che la controllavo. Dio era una persona a cui mi rivolgevo quando mi conveniva - ogni volta che avevo bisogno di qualcosa. Era una politica "apri/chiudi la porta". Aprivo la porta quando avevo bisogno di Dio per qualcosa, (come segnare un gol o prendere un punteggio alto in un test) e chiudevo la porta quando non avevo bisogno di Lui o quando non volevo che vedesse quello che stavo facendo (soprattutto se stavo facendo qualcosa di brutto). Volevo abbandonare il mio vecchio io e permettere a Gesù Cristo di entrare nella mia vita e prenderne il controllo.

La scoperta dell’Appagamento

La mia vita cominciò a cambiare quando ho lasciato a Cristo il controllo della mia vita. Un tempo mi realizzavo tramite le mie imprese atletiche, ora mi realizzo grazie ad un rapporto sempre più coinvolgente con Cristo.

Avendo raggiunto la tranquillità che cercavo, non avevo più bisogno di piacere a tutti quanti, o essere quello che gli altri volevano che fossi. Era facile seguire la folla, ma  crescere come cristiano mi ha dato il coraggio di stare dove voglio essere, anche quando è diverso dagli altri.