Sergio Di Lullo

Sergio Di Lullo

Collaboratore

Italia

Mi chiamo Sergio Di Lullo, sono sposato con Laurizé e abbiamo 3 figli: Guido, Benjamim e Lorena.

Ho il privilegio di essere tra i fondatori del gruppo degli “Atleti di Cristo” in Italia. Collaboravo già da tanti anni a tempo pieno con Gioventù in Missione, per la quale ho organizzato varie campagne di evangelizzazione durante i Mondiali di “Italia '90”. Penso che l'idea di cominciare un ministero tra i sportivi è nato più o meno in quel periodo. Ma è nella preghiera che maturano poi le cose e se ciò che può essere una buona idea proviene dal cuore di Dio, Egli poi lo fa sbocciare come un fiore.

Nel 1997, alcuni atleti cristiani prevalentemente calciatori sudamericani militanti in Italia, cominciano a dichiarare apertamente la loro fede in Cristo; tra questi Paulo Sergio (AS Roma) e Marco Aurelio (Vicenza), che mi permettono di fare un passo avanti in questo senso e iniziare una consistente attività tra gli sportivi professionisti in Italia.

Il primo incontro ufficiale degli Atleti di Cristo ha luogo nel 2001 a Perugia e da lì il ministero comincia ad espandersi, coinvolgendo sempre più sportivi di varie discipline. Attualmente sono operanti diverse cellule di preghiera tra atleti sparse in tutta Italia e molti “Atleti di Cristo” sono perciò attivi in varie opere sociali e di testimonianza cristiana. Cerco di visitare regolarmente cellule ed atleti cercando di infondere incoraggiamento e sostegno spirituale. Settimanalmente cerco d'incoraggiare tutti gli Atleti (le distanze in Italia possono essere considerevole e non si può sempre visitare tutti...) attraverso una meditazione comune, pubblicate successivamente su questo sito. Queste, sono sorte proprio con lo scopo di nutrire regolarmente quanti si impegnano, anima e corpo, ad esprimere il meglio di se stessi.

Gli Atleti di Cristo, sanno che possono contare con le nostre preghiere e il nostro appoggio, con Laurizé, siamo pienamente coinvolti nel ministero e diversi di loro mi considerano un po' come un fratello maggiore.

Aiuto nell'organizzazione degli eventi degli Atleti di Cristo e oltre alla cellula locale, cerco sempre di fare da tramite e di mettere in contattato tra loro i vari Atleti, senza dimenticare naturalmente di cercare di coinvolgere quanti ancora non hanno fatto una decisione per seguire il Signore.

Il mio versetto per gli Atleti di Cristo: 

“Cercate prima il Regno di Dio e la Sua giustizia, e tutte le altre cose vi saranno date in più”. (Matteo 6:33)