Thiago Cazé

Thiago Cazé

Akragas Calcio

Brasile

Mi chiamo Thiago Cazé da Silva, ho 20 anni, sono nato nella città di Santos – São Paulo e sono un giocatore di calcio. Ho iniziato la mia carriera nel Santos F.C. nel 2005. 

Nel 2006 ho subito un intervento in artroscopia, un’operazione semplice ma resa più difficile dal fatto che avevo solo 16 anni.

Difficile anche perché allora non conoscevo Gesù e perciò non riuscivo ad avere la calma e la sicurezza nel sapere che Dio aveva tutto sotto controllo. Oggi vedo tutto questo come parte del piano di Dio. Proprio in quel periodo, tramite alcuni amici, ho sentito parlare di un Gesù che non conoscevo. Il periodo di convalescenza è stato tranquillo e ho ripreso subito ad allenarmi.

Nel 2007 sono uscito del Santos F.C.. In quel periodo pensavo di lasciare la carriera e fu allora che ricevetti l’invito ad andare in una chiesa evangelica; lì capìi che per Dio i tuoi sogni sono importanti. Nel agosto del 2008 ho dato la mia vita a Gesù. Ѐ stato meraviglioso, la mia vita si è stata trasformata!

In seguito sono andato a Goiânia dove ho giocato per un anno nel Vila Nova F.C. under 20. Nel 2010 ho cominciato a giocare come professionista nel Clube Atletico Mogi das Cruzes. Ho giocato in serie B del Campionato Paulista. nel 2011 ho giocato in serie A del Campionato Cearense per il Ferroviário Atlético Clube. 

Dio è stato meraviglioso poiché, a soli 20 anni, Lui ha fatto molto più di quel che chiedevo o pensavo.

Da pochi giorni sono in Italia e ho firmato il contratto con una nuova squadra. Questo è un altro sogno che Dio ha realizzato, ma so anche che non sono qua solo per giocare a calcio. Il mio desiderio è che tutti possano conoscere questo Gesù che ci sorprende ogni giorno. Continuo a cercarlo e a dargli il primo posto nella mia vita e gli sono grato per tutto ciò che fa e farà nella mia vita.