Legrottaglie: l’Atleta di Dio. Nasce Missione Paradiso

Legrottaglie: l’Atleta di Dio. Nasce Missione Paradiso

Nicola Legrottaglie, il famoso calciatore approdato a Catania, dopo la militanza nella Juventus e l’ultima stagione con lo scudetto al Milan, intende riproporre l’edificante e produttiva esperienza maturata nel suo recente passato anche in territorio etneo, mettendo a disposizione di tutti la sua testimonianza di vita e quell’incontro che lo cambiò profondamente.

A questo scopo nasce “Missione Paradiso”, una serie di appuntamenti ad ingresso libero, che si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 19 marzo, alle ore 20.00, nel complesso Le Ciminiere di Catania. Saranno serate di grande incoraggiamento, con testimonianze, musica e recitazione, aperte a tutti.

“In una società che ha smarrito la strada, che non ha punti di riferimento credibili e in cui l’incertezza del futuro rischia di diventare disordine e disagio sociale – afferma Nicola Legrottaglie – “Missione paradiso” intende colmare i vuoti interiori, mediante la condivisione di testimonianze in grado di comunicare ai giovani e a tutti, un messaggio di speranza e di certezza.

L’esperienza di Nicola Legrottaglie nasce nel 2006 quando, durante la stagione al Siena, Tomás Guzmán lo avvicina al movimento “Atleti di Cristo“. Ora sostiene che la fede in Gesù gli abbia permesso di cambiare vita e tornare a giocare ad ottimi livelli.

La sua rete di ieri alla Lazio, che ha permesso al Catania di vincere la partita, è di buon auspicio per l’Atleta di Dio, che nella fede, come più volte ha dichiarato, ha ritrovato se stesso.

A cura di Salvatore Costanzo
www.lavika.it