La tua vita

Cari Atleti di Cristo,

 

La gioia del Signore è la nostra forza vero??? Allora diciamoglielo ogni giorno...

 

Oggi vorrei condividere con voi un verso e credo parlerà a tutti, perché tutti abbiamo bisogno di ascoltare e meditare quello che Dio vuole dirci:

 

Il verso si trova in Giovanni 12:25

 

"Chi ama la sua vita la perde e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà in vita eterna".

 

Dio ci mette in guardia su qualcosa di specifico oggi: Egli ci porta a considerare il valore che diamo a questa vita ma soprattutto a tutte le cose che fanno parte di essa, perché Lui sa che è molto facile essere attratti dalle cose che ci stanno intorno, al punto da trascurare la cosa più importante e cioè la propria relazione con Dio e questo fino al punto che questo amore diventa un ostacolo ad una piena ubbidienza al Signore. Un esempio chiaro ne è la storia del giovane ricco il quale aveva un desiderio, quello di ricevere la vita eterna; ma dimostrò di essere più attaccato ai beni terreni. Ora, Gesù questo lo sapeva, così come sa quello che c'è in fondo al nostro cuore. In parole povere possiamo dire che tanti vogliono seguire Cristo, ma alle loro condizioni... Per questo giovane l'ostacolo era il denaro, per altri può essere un rapporto affettivo sbagliato, un hobby che assorbe molto tempo, oppure può essere mettere la propria famiglia prima del Signore, ecc...

Infatti noi adoriamo tutto ciò a cui diamo la preminenza nella nostra vita. Ecco perché Gesù disse quelle parole, per indicarci che il Regno di Dio deve essere al primo posto nella nostra vita; solo così tutte le altre cose saranno benedette, matrimoni, famiglie e tutto il resto...(vedi Matteo 6:33). Ma, se noi mettiamo altre cose al posto di Dio, sarà come “spararsi ad un piede” e sarà difficile seguire Gesù, anche se desideriamo farlo... La domanda è: “Siamo sicuri che Dio e le cose del Regno di Dio (principi e scopi) siano davanti ad ogni altro nostro desiderio? Dio non vuole toglierci nulla di bello in questa vita, anzi vuole che noi ne godiamo in maniera abbondante, ecco perché ci chiede fiducia nel seguirlo, perché sa come funziona ciò che Lui ha creato. Dio vuole solo aggiungere il meglio e farci comprendere che lo scopo vero della vita è considerare le cose che non si vedono, perché durano per sempre (quelle che appartengono allo Spirito) e che al di là di questa vita ci aspetta qualcosa di molto più bello e vero! Quindi ci chiede di mettere ordine alle nostre priorità mettendo al primo posto il suo Regno e la relazione con Lui.

 

Non essere triste se Dio ti chiede di lasciare qualcosa a cui sei particolarmente legata/o e non fare come il giovane ricco che perse la vita eterna per le sue ricchezze, ma prendiamo esempio dai dodici apostoli che lasciarono tutto per seguire Gesù. Sai quale è la ricompensa? “E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi a causa del mio nome, ne riceverà cento volte tanto ed erediterà la vita eterna.” (Vangelo secondo Matteo 19:29).

 

Non sei forse felice di sapere questo? Allora abbi cura di mettere in pratica quello che Dio oggi vuole dirti.

 

Vi benedico e prego che la vostra giornata sia piena di gioia !!!

Nicola