NOTIZIE

Intervista nuova: Ricardo Baia Pinto
(10 Luglio 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Ricardo Baia Pinto.


Tomas e Anderson al concerto "Insieme per l'Abruzzo"
(6 Luglio 2009)
Sabato 4 Luglio, presso l'auditorium di Rho si e' tenuto un concerto di musica cristiana allo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni abruzzesi a cui hanno partecipato, in rappresentanza degli Atleti di Cristo, i nostri Tomas Guzman e Anderson Gleison Marques, che hanno portato la loro testimonianza al pubblico. La serata ha avuto un gran successo. Sono stati raccolti circa 1800 euro.


Anderson promosso alla C.A.N. D
(4 Luglio 2009)

L'Associazione Italiana Arbitri della FIGC ha approvato i ruoli arbitrali per la stagione 2009/2010.  Il nostro Anderson Gleison Marques e' stato promosso come assistente arbitrale alla C.A.N. D (serie D).


Jami Montagnino al CRAS Taranto
(3 Luglio 2008)
Jami Montagnino, quarta marcatrice della scorsa A1 di basket femminile, è il primo rinforzo del Cras Taranto campione d’Italia. La guardia italo-americana, proveniente dalle sue prime due stagioni italiane con Ribera, ha firmato un contratto che la legherà alla società rossoblù per tre stagioni.

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Legrottaglie alla Fifa: «Pregare in campo non è esagerato»
(3 Luglio 2009)
Il difensore della Juventus non ha gradito l'ammonizione della Fifa alla federcalcio brasiliana per le preghiere in campo, dopo la vittoria in Confederations Cup...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Intervista nuova: Serena Amato
(29 Giugno 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Serena Amato.


Concerto "Insieme per l'Abruzzo" (Evento a scopo benefico... Raccolta fondi e solidarietà)
(29 Giugno 2009)
Ospite Sara Taccardi, che presenterà tutti i nuovi brani del suo ultimo album “Questa sono io” (prodotto da Altefrequenze), ci saranno il gruppo degli Æternitas (che apriranno la serata) e tanti ospiti speciali che si alterneranno sul palco. É prevista inoltre la partecipazione di alcuni rappresentanti degli Atleti di Cristo.

Maggiori dettagli nella pagina degli Eventi.


Intervista nuova: Michel Platini Petriaggi
(27 Giugno 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Michel Platini Petriaggi.


Anderson selezionato per dirigere la finale
(21 Giugno 2009)

Anderson Gleison Marques ha arbitrato la fnale del 17° Torneo Intercil Memorial Pizzamiglio-Bettinelli (20 giugno).


Intervista nuova: Jessica Leão
(20  Giugno 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Jessica Leão.


Nicola Legrottaglie: vivo a Torino e ci sto da Dio
(20 Giugno 2009)
Una moltitudine di bimbi della scuola calcio del Cit Turin, curiosi, e tanta umanità varia si è raccolta in uno dei campi in erba sintetica del centro.
Una manciata di anni fa
Nicola Legrottaglie era un'altra persona. "La fede mi ha cambiato la vita - dice adesso - ora sono un uomo nuovo e consapevole"...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Intervista nuova: Jonatas Moro Soldera
(13 Giugno 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Jonatas Moro Soldera.


Legrottaglie a Roma per il concerto "Emergenza Abruzzo"
(4 Giugno 2009)
ROMA - Domenica 7 giugno alle 20.30, a chiusura del Congresso evangelistico europeo, si tiene il concerto "Emergenza Abruzzo", un progetto del ministero per giovani MxG a favore dei terremotati abruzzesi.
La serata prevede l'esibizione di Darlene Zschech & Hillsong dall'Australia, Aline Barros dal Brasile e Martin Smith dal Regno Unito, e la presenza del calciatore
Nicola LegrottaglieMaggiori dettagli nella pagina degli Eventi.


Hillsong London e gli Atleti di Cristo a Torino
(1 Giugno 2009)
Tomas Guzman, Nicola Legrottaglie, e Anderson Gleison Marques hanno partecipato al concerto Hillsong a Torino davanti a un teatro tutto esaurito con circa 1,500 spettatori.

Clicca QUI per vedere il video.


Hillsong London a Torino, ospite Legrottaglie
(25 Maggio 2009)
TORINO – Giovedì 28 maggio alle 21.00 al teatro Alfieri di Torino (piazza Solferino, 4) gli Atleti di Cristo in Italia e il gruppo musicale Hillsong London propongono al pubblico una serata di musica e testimonianze; ospite il calciatore Nicola Legrottaglie.  Maggiori dettagli nella pagina degli Eventi.


Incontro con Nicola Legrottaglie
(25 Maggio 2009)
BIELLA – Mercoledi 27 maggio alle 20.30 al Cinema Odeon di Biella (Via Torino 69) ci sara' la presentazione del  libro "Ho fatto una promessa"; ospite il calciatore
Nicola Legrottaglie.  Maggiori dettagli nella pagina degli Eventi.


Nicola Legrottaglie difensore della fede
(21 Maggio 2009)
Il calciatore della Juve e della Nazionale racconta la sua scelta cristiana...


Il Cras Taranto vince lo scudetto del basket femminile
(13 Maggio 2009)

La squadra di Flavia Prado vince il campionato Italiano di basket femminile.  Per la seconda volta nella sua storia il Cras Basket Taranto si aggiudica lo scudetto. La festa scoppia al PalaTaliercio di Mestre dopo il 56-52 sull’Umana Venezia, che inchioda la finale scudetto a gara-4.


Gleison Pinto dos Santos: operazione riuscita
(12 Maggio 2009)

Nella tarda mattinata di ieri, il difensore della Reggina Gleison Pinto Dos Santos è stato sottoposto a Roma ad intervento chirurgico al tendine d’achille. L’operazione, coordinata dal Prof. Mariani, è perfettamente riuscita. Santos tornerà in campo la prossima stagione.


Prossimi eventi
(10 Maggio 2009)

Aggiunte due nuove date di eventi in cui parteciperanno gli Atleti di Cristo.  Maggiori dettagli nella pagina degli Eventi.


Intervista nuova: Cesar Gonzalez
(23 Aprile 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Cesar Gonzalez.


C'e' anche Granito tra gli atleti di Cristo
(16 Aprile 2009)
Tutti conoscono la conversione di
Legrottaglie, dovuta al suo ex compagno di squadra Guzman. Parecchi conoscono quella di Favasuli, uomo di punta della Cavese lanciata verso la promozione in serie B. Ma non tutti sanno che anche a Campagna si è fermato per una tappa il Cristo degli Atleti. Si è fermato e la sua parola è stata accolta da Giovanni Granito...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


9˚ Incontro di Pasqua degli Atleti di Cristo - Milano 2009
(12 Aprile
2009)
Abbiamo avuto una giornata davvero fantastica insieme all'Hotel Enterprise di Milano. C'erano 37 atleti presenti, rapresentando dieci discipline sportive diverse (calcio, calcio a 5, rugby, pallacanestro, pallavolo, ciclismo, atletica, football americano, arbitraggio, e allenatore). La lode e adorazione è stata guidata da Giorgio Ammirabile e la sua band. Il messaggio mattutino è stata portata dal Dr. Marvin Oxenham. Parecchie atleti hanno condiviso la loro testimonianza di come Cristo ha cambiato la loro vita. I cantanti Corrado Salme' e Sara Taccardi ci hanno presentato la musica speciale. Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.  Oppure clicca QUI per vedere un video montaggio con tutte le foto.


Nuove interviste televisive a Nicola Legrottaglie
(11 Aprile
2009)
Ci sono due nuovi video sul sito:

Nicola Legrottaglie: Il Campionato dei Campioni (Odeon TV)
La storia di Nicola Legrottaglie (V-ICTORY, La7)


Rassegna stampa: Eddy Ratti
(10 Aprile
2009)
Ci sono due nuovi articoli sul ciclista Eddy Ratti sul sito:

In confidenza: Eddy Ratti (BS-Bicisport)
Eddy, l'Atleta di Cristo (Cycling Pro)


Legrottaglie: 1° nella classifica dei libri
(9 Aprile 2009)
Il libro del difensore bianconero, "Ho fatto una promessa", conquista il primo posto nella Top Ten settimanale dei libri piu venduti in Italia, per quanto riguarda la Narrativa Varia.

Clicca QUI per ulteriori informazioni.


9° Incontro di Pasqua
(4 Aprile 2009)

Il 12 aprile avremo il nostro incontro annuale di pasqua a Milano. Se sei un atleta sei il benvenuto. Non prendere altri impegni per questa data!
Sara una giornata da non dimenticare.
Ti aspettiamo...
Per maggior informazione mandaci una mail: info@atletidicristo.org


Edinson Cavani su Dritto al Cuore
(4 Aprile 2009)

Nella prossima puntata di Dritto al Cuore, in onda venerdì 10 aprile 2009, alle ore 20.00 su Odeon TV (o sul canale Sky 827), vedremo l'intervista all'attaccante del Palermo Edinson Cavani e la storia dell'attrice di Hollywood Cee Cee Michaela.


Stagione finita per Flavia Prado
(3 Aprile 2009)
Stagione finita per Flavia Prado, che dovrà sottoporsi ad una seconda operazione alla schiena a causa di una discopatia. Flavia dovrà saltare sia la finale dell’Eurocup di basket femminile a Istanbul (Cras Taranto x Galatasaray), sia i playoff del campionato italiano.
L’intervento è previsto per il 7 aprile a Roma.


Nicola Legrottaglie: "Ho Fatto una Promessa"
(28 Marzo 2009)
Nicola Legrottaglie  sara'  ospite della libreria la Feltrinelli a Torino per presentare il suo libro intitolato "Ho fatto una promessa" in cui racconta la sua esperienza e la sua crescita spirituale degli ultimi anni. 
Giovedì 9 Aprile 2009 dalle ore 18:00
la Feltrinelli Libri e Musica
, piazza C.L.N., 251 - 10123 Torino (TO)


Casey Shaw su Dritto al Cuore
(28 Marzo 2009)

Nella prossima puntata di Dritto al Cuore, in onda venerdì 3 aprile 2009, alle ore 20.00 su Odeon TV (o sul canale Sky 827), vedremo l'intervista ai campioni di basket Casey Shaw e Ramel Curry, della Scavolini Pesaro e la storia di Brian Welch, leader della band rock The Korn.


Legrottaglie parla di Dio
(27 Marzo 2009)
Ha spiegato a Pero perchè «gioca» nella squadra degli Atleti di Cristo. Quattro gli «Atleti di Cristo» che la settimana scorsa nella chiesa della Visitazione, a Pero, hanno raccontato la loro esperienza...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Nicola Legrottaglie: "Ho Fatto una Promessa"
(24 Marzo 2009)
Oggi a Vinovo Nicola Legrottaglie  ha presentato il suo libro intitolato "Ho fatto una promessa" in cui racconta la sua esperienza e la sua crescita spirituale degli ultimi anni.

Clicca QUI per vedere il video.


Il Difensore di Dio
(24 Marzo 2009)
Nicola Legrottaglie, 32 anni, difensore della Juventus e della Nazionale. Ha scritto il libro autobiografico Ho fatto una promessa, che esce il 24 marzo. Vanity Fair l'ha incontrato...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Nicola Legrottaglie ospite a "Quelli che il calcio e..."
(22 Marzo 2009)
Simona Ventura ha ospitato il difensore bianconero, che ha presentato la sua autobiografia tra calcio e fede ''Ho fatto una promessa''.

Clicca QUI per vedere il video.


Legrottaglie: "Gesù mi ha salvato e ha fatto di me il Suo campione"
(21 Marzo 2009)
Il difensore della Juventus racconta la sua conversione: "Le donne, la discoteca, le belle macchine non mi bastavano più.  Ho trovato nella Bibbia le risposte alle mie angosce."...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Gli Atleti di Cristo a Pero
(19 Marzo 2009)
Tomas Guzman, Nicola Legrottaglie, Eddy Ratti, Anderson Gleison Marques e Robson Toledo hanno condiviso la loro testimonianza davanti a circa 400 nella parrocchia di Pero (provincia di Milano).

Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.


"Ho Fatto una Promessa", Il nuovo libro di Nicola Legrottaglie
(19 Marzo 2009)
Dal 24 marzo in tutte le edicole, l’autobiografia – curata da Matteo Orsucci – altro non è che una full immersion nel mondo di Nicola Legrottaglie...

Clicca QUI per ulteriori informazioni.


Nicola Legrottaglie presenta il suo libro: "Ho fatto una Promessa" (Rai Tre Tatami)
(18 Marzo 2009)
Nicola Legrottaglie racconta della pace trovata in Gesù Cristo, presentando il suo libro "HO FATTO UNA PROMESSA" che uscirà il 24-03-2009 nelle librerie.

Clicca QUI per vedere il video.


Nicola Legrottaglie, l'atleta di Cristo in gol a Malnate
(14 Marzo 2009)
Oltre mille persone hanno ascoltato in religioso silenzio la testimonianza di Nicola Legrottaglie. Il campione della Juventus e della nazionale si è raccontato giovedì sera nella parrocchia di San Martino a Malnate davanti a una folla immensa, nella quale è spiccata la presenza di tanti giovanissimi, bambini e ragazzi delle scuole calcio...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Jobey Thomas su Dritto al Cuore
(16 Marzo 2009)

Nella prossima puntata di Dritto al Cuore, in onda venerdì 21 marzo 2009, alle ore 20.00 su Odeon TV (o sul canale Sky 827), vedremo l'intervista al giocatore di basket Jobey Thomas, dell'Armani Jeans di Milano e al Senatore Lucio Malan.


Fantastico Gol di Francesco Favasuli
(15 Marzo 2009)
Francesco Favasuli, centrocampista della Cavese che ha deciso il derby con la Juve Stabia, racconta la rete incredibile realizzata ieri a Castellammare. “Volevo crossare ma il pallone ha preso una traiettoria imprevedibile che ha beffato Soviero. La sfera sembrava andare fuori ma io ho seguito la traiettoria e mentre tutti non si erano resi conto di ciò che era successo mi sono subito accorto di aver segnato e sono stato il primo ad esultare mentre i miei compagni si stavano piazzando in campo aspettando la rimessa di Soviero e quelli della Juve Stabia, invece, protestavano con arbitro e assistente di linea”.
Una rete pesante perchè consente alla Cavese di vincere la sua quarta gara di fila e di far suo il terzo derby consecutivo che lancia la squadra di Camplone in piena lotta per la promozione diretta.

Clicca QUI per vedere il video.


Legrottaglie si confessa: «Dio mi ha fatto tornare in alto»
(13 Marzo 2009)
«A 13 anni ho fatto una richiesta e una promessa a Dio: se mi fai diventare calciatore sarò missionario della tua parola». È questa la frase con cui apre il suo discorso Nicola Legrottaglie all'incontro di ieri, giovedì 12 marzo alla chiesa San Martino di Malnate...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Legrottaglie: Sport e religione
(12 Marzo 2009)
Il gruppo sportivo dell'oratorio di Malnate ha organizzato un incontro per giovedì 12 marzo dalle ore 21 con il giocatore della Nazionale e della Juventus Nicola Legrottaglie nella chiesa parrocchiale San Martino.
Sarà l'occasione per parlare del legame tra sport e religione e il protagonista non poteva che essere il difensore pugliese, data la conversione che lo ha visto protagonista negli ultimi anni alla chiesa evangelica e come membro degli "Atleti di Cristo". Moderatore della serata sarà il giornalista sportivo Mauro Colombo. Per informazione gli organizzatori mettono a disposizione un indirizzo mail:
gsd.orma@libero.it.


Le testimonianze di Tomas e Thomas a Milano
(7 Marzo 2009)
Tomas Guzman e Jobey Thomas hanno condiviso la loro testimonianza a Milano durante il concerto
"Cosi Lontano,Cosi Vicino" di Lidia Genta e Band all'Auditorium Don Bosco.

Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.


La carica degli atleti di Dio:
"Portiamo Cristo allo stadio"
(4 Marzo 2009)
Abbiamo avuto una bellissima serata a Viadana al Teatro Vittoria.  Clicca QUI per leggere l'articolo apparso sul giornale La Provincia.  Clicca QUI per vedere le foto della serata.


Miguel Alonso su Dritto al Cuore
(28 Febbraio 2009)

Nella prossima puntata di Dritto al Cuore, in onda venerdì 6 marzo 2009, alle ore 20.00 su Odeon TV (o sul canale Sky 827), vedremo l'intervista al giocatore di rugby Miguel Alonso e alla cantante americana Amy Grant.


"Incontriamo Tomas Guzman e Nicola Legrottaglie" a Torino
(27 Febbraio 2009)
In occasione dell’uscita di CD-DVD RAIN, Compassion Italia onlus, Re_Vive Records e Atleti di Cristo, con la collaborazione straordinaria della Casa della Bibbia, hanno pensato ad una promozione d’eccezione di RAIN, il giorno 11 Marzo 2009, a partire dalle ore 18:30, con la presenza di due dei protagonisti di questo supporto multimediale: Tomas Guzman e Nicola Legrottaglie passeranno due ore in nostra compagnia e saranno lieti di firmare le copie acquistate in occasione di questa iniziativa!


Prossimi eventi
(20 Febbraio 2009)

Aggiunte tre nuove date di eventi in cui parteciperanno gli Atleti di Cristo.  Maggiori dettagli nella pagina degli Eventi.


Aldo Redivo torna ad indossare i guantoni
(15 Febbraio 2009)

Aldo, portiere del Pescara calcio a 5, e' tornato in campo il 31 gennaio dopo l’intervento maxillo-facciale, perfettamente riuscito.  Il 27 di dicembre subì un forte trauma al voto, stette ricoverato fino al 2 gennaio e tornò ad allenarsi dopo solo venti giorni per poi disputare la sua prima gara il 31 gennaio contro il Cagliari.  La sua convalescenza durò molto meno di quanto avevano previsto i medici. Ringraziamo Dio per il suo rapido rientro.


Gol di Renato Bondi
(9 Febbraio 2009)

L'Arezzo batte il Potenza 2-0 nella 21a giornata del campionato della Prima Divisione, Girone B.  Bondi
chiude la partita al 71' con una grande azione personale.


Legrottaglie: L'Atleta di Cristo
(10 Febbraio 2009)

Clicca QUI per leggere l'articolo.


La "Squadra": Legrottaglie - Guzman, pallavolisti e rugbisti
(7 Febbraio 2009)

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Intervista nuova: Jobey Thomas
(5 Febbraio 2009)

Clicca QUI per leggere l'intervista con Jobey Thomas.


Nicola Legrottaglie: Dio mi aiuta anche a giocare a calcio
(29 Gennaio 2009)
«Legrottaglie dal gennaio 2006 mette Dio al primo posto nella sua vita e da allora, chissà perché, gli sfottò negli spogliatoi si sprecano. Tra i suoi compagni di squadra alcuni lo rispettano, altri non resistono e quando arriva lui si scambiano sguardi maliziosi. Nel ritiro estivo della Juventus a Hong Kong gli assistenti della squadra cercavano di accontentare tutte le richieste private degli atleti. C’era chi voleva mangiadi re in un ristorante italiano, chi cercava un negozio di elettronica; Legrottaglie desiderava solo entrare in una chiesa cristiana.» ...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Doppietta di Guzman
(24 Gennaio 2009)
Festival del gol e delle emozioni a Cittadella. Finisce pari (4-4) una gara che il Piacenza sembrava aver già vinto e nel finale aver ormai compromesso. Momento di grazia per Tomas Guzman, autore di una doppietta.


Italia allo Specchio: Faccia a faccia con Nicola Legrottaglie
(21 Gennaio  2009)

Nicola Legrottaglie é stato ospite dell' Italia allo Specchio, il nuovo magazine di Rai Due condotto da Francesca Senette.

Clicca QUI per vedere il video.


Riunione degli ADC a Milano
(19 Gennaio  2009)

Gli atleti di Cristo si sono incontrati a Milano per programmare le prossime iniziative di quest'anno.


Legrottaglie: Uomo partita Sky
(18 Gennaio 2009)
Nicola Legrottaglie, difensore centrale della Juventus, é stato nominato 'uomo partita Sky' dopo l'ottima prestazione fornita contro la Lazio.


Gol di Guzman
(17 Gennaio 2009)
Decide
Tomas Guzman. Come con il Pisa a dicembre, sempre con il sinistro. Questa volta dal limite dell’area: controllo, tiro, gol. Il Piacenza supera il Vicenza grazie alla parabola del paraguayano.


Intervista a Favasuli
(15 Gennaio 2009)

«Vice-capocannoniere della Cavese con quattro reti all'attivo, di cui tre realizzate dal dischetto con gran freddezza. Francesco Favasuli è una bella realtà della formazione biancoblù allenata da Andrea Camplone. Francesco è anche un «atleta di Cristo» e ne va fiero. Come per tanti altri suoi colleghi pallonari più famosi come Kaká e Legrottaglie su tutti, l'incontro con la religione ha illuminato il suo cammino» ...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Tanti auguri a Leandro e Nathalia
(12 Gennaio 2009)

Leandro Vissotto Neves e Nathalia Rohlfs hanno celebrato la loro cerimonia di matrimonio stamattina presso il Palazzo Geremia, in Centro Storico a Trento.   


Legrottaglie: "Un altro gol?
Al Siena sarebbe magico"

(2 Gennaio 2009)
«Insieme a Chiellini è la colonna portante della difesa juventina. Nicola Legrottaglie sta bene ed è pronto ad affrontare una sfida particolare contro il Siena, la sua ex squadra. Probabilmente non ci sarà ancora Buffon che dovrebbe rientrare in Coppa Italia col Catania, ma Claudio Ranieri può stare tranquillo, la retroguardia bianconera è in buone mani. » ...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Così è rinato il miglior Legrottaglie
(2 Gennaio 2009)
«Il Signore è la loro forza. Loro sono la forza di mezza serie A. «Veramente tanti fratelli giocano anche in B e C e praticano altri sport». Doverosa precisazione e così sia. Storia degli Atleti di Cristo e della «rinascita » di Nicola Legrottaglie.» ...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Legrottaglie: Difensore per mestiere, predicatore per passione
(23 Dicembre 2008)
«Volevo ricordare a tutti che Gesu vive, e non e una persona che sta nei presepi. Questo e il mio messaggio, e sono stato contento di averlo mostrato sotto Natale»...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Una serata indimenticabile a Piacenza
(17 Novembre 2008)
Gli Atleti di Cristo si sono incontrati per l'incontro d'inverno a Piacenza, con tanta lode, testimonianze e tanta gioia.  C'erano 34 atleti presenti compreso i calciatori del Piacenza.  L'incontro e' stato condotto da Tomas Guzman Leandro Vissotto e Timothy Dow hanno condiviso le loro testimonianze, e poi abbiamo visto la video testimonianza di Eddy Ratti.  La parola è stata affidata a Pablo Cedron, e la lode e' stata guidata dallo stesso gruppo che ha prodotto il nostro CD,  "Un Giorno con Te".  E' stato una vera benedizione per tutti i presenti!

Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.


Gol di Favasuli
(19 Ottobre 2008)

La Cavese batte la Juve Stabia 3-1. Francesco Favasuli segna di rigore e riceve il voto 8 (un gol, un assist ed una miriade di palloni conquistati).


La Bibbia giorno e notte: Nicola Legrottaglie
(8 Ottobre 2008)

Nicola Legrottaglie ha letto il Salmo 119 a Roma nell'ambito dell'iniziativa "La Bibbia giorno e notte". L'iniziativa prossegue "in diretta" su Raiuno, via satellite e internet per quella che si presenta come la piu' lunga 'diretta' della storia della Rai.

Clicca QUI per vedere il video.


Sono rinato. Grazie a Dio
(7 Ottobre 2008)

Da due anni Nicola Legrottaglie ha ritrovato il proprio percorso di fede cristiana, vissuta e testimoniata con coraggio, fra gli Atleti di Cristo, un movimento evangelico di sportivi professionisti che si impegnano a vivere una vita cristiana, concorde alla volontà di Dio, diffondendo il messaggio del Vangelo attraverso lo sport...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Gol di Renato Bondi
(5 Ottobre 2008)

L'Arezzo batte il Lanciano 3-1 nella 6a giornata del campionato della Prima Divisione, Girone B.  Bondi segna il terzo gol dell'Arezzo, chiudendo il match.


Legrottaglie rinnova fino al 2011
(3 Ottobre 2008)
Dopo l'infortunio a Minsk e lo stop di 20 giorni,
Nicola Legrottaglie si consola con il prolungamento del contratto con la Juventus. Il difensore pugliese ha allungato di un anno il precedente accordo e arriverà così a vestire la maglia bianconera fino al 2011, quando avrà 35 anni.  Con l'arrivo di Ranieri sulla panchina della Juve il giocatore è rinato, fino a diventare titolare inamovibile al centro della difesa e a riconquistare la Nazionale. Merito anche, a suo dire, della  conversione religiosa che lo ha portato a frequentare la chiesa evangelica. «Dio - sottolinea infatti appena messa la firma sul nuovo contratto - è fedele con coloro che lo amano e lo seguono».


Anche Legrottaglie tra i lettori della Bibbia a Roma
(2 Ottobre 2008)
Il difensore della Juventus e della Nazionale
Nicola Legrottaglie leggera' un passo della Bibbia nell'ambito dell'iniziativa ''La Bibbia giorno e notte'' che vedra' impegnati per sei giorni (dal 5 all'11 ottobre) ben 1.400 persone che si alterneranno, dal pulpito della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma per una lettura integrale dei Testi sacri.  Legrottaglie sara' a Roma l'8 ottobre e proclamera' il Salmo 119 della Bibbia.

L'iniziativa promossa dal servizio religioso della Rai, in collaborazione con numerose realta' istituzionali come il Vicariato e il Comune di Roma sara' aperta dallo stesso pontefice Benedetto XVI e proseguira' ''in diretta'' su Raiuno, via satellite e internet per quella che si presenta come la piu' lunga 'diretta' della storia della Rai.


Legrottaglie tra fede e pallone
(27 Settembre  2008)
Il calcio è pieno di dolore.  Gesù mi ha salvato dal vuoto...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Esordio in  Coppa America per Leandro Vissotto
(24 Settembre  2008)

All'esordio in Coppa America l'opposto brasiliano è stato il miglior realizzatore della sua nazionale con 12 punti.  Il Brasile ha vinto 3-0 sul Messico.


Riunione degli ADC a Milano
(15 Settembre  2008)

Gli atleti di Cristo si sono incontrati a Milano per programmare le iniziative del prossimo anno. Hanno deciso di avere oltre la giornata di Pasqua (Milano) altri tre incontri annuali: Nord, Centro e Sud.  (Le date e le cittá sono ancora da definire.)


Nazionale - Legrottaglie: "Grazie alla fede ho ritrovato l'azzurro"
(12 Settembre  2008)

Se uno ha talento non può perderlo improvvisamente. Se uno è destinato a far parlare di se non deve necessariamente essere un protagonista anche fuori dal campo. Se uno è calciatore lo è anche se non fa vita mondana ogni sera. Sorprende parlare con Nicola Legrottaglie ma non più di tanto, perché basta vederlo in campo per capire che qualcosa è cambiato, che quella serenità di cui tanto parla esiste davvero....

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Treviso: da Modena arriva Ricardinho
(12 Settembre  2008)

La Sisley Volley Treviso ha messo sotto contratto per i prossimi due anni il palleggiatore brasiliano Ricardinho. Il 32enne era da quattro stagioni in Italia con la maglia di Modena. Si tratta di un regista di grandissima classe ed esperienza, capace di vincere un`Olimpiade (2004), 2 Campionati del Mondo (2002-2006), 6 World League, 2 Coppa America, e tantissime altre medaglie e riconoscimenti individuali (l’ultimo quello di MVP assoluto della World League 2007). Con i club ha vinto la Superliga Brasiliana con l’Ulbra nel 2003, e la Challenge Cup quest’anno con Modena.


Intervista a Nicola Legrottaglie nel dopo-partita di Italia - Georgia
(10 Settembre  2008)

Clicca QUI per vedere l'intervista dopo-gara su Rai Sport.


Legrottaglie ha fede:
"Gioco, lo vuole Dio"
(10 Settembre  2008)

Dalla Juve all'azzurro: titolare 5 anni dopo: «Il Signore mi ha guidato, devo ricambiare»...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Italia, rivoluzione in difesa: Ecco Legrottaglie e Dossena
(8 Settembre  2008)

"Cambierò molto". Marcello Lippi è stato chiaro ieri in conferenza stampa parlando di Italia-Georgia di mercoledì...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Leandro Vissotto convocato dal Brasile per la Coppa America
(6 Settembre  2008)

E' l'ora di
Vissotto, opposto di Dio....

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Zé Maria al Città di Castello
(6 Settembre 2008)
Dopo le esperienze in Italia con Parma, Inter e Perugia, il brasiliano Ze Maria, 35 anni compiuti lo scorso 25 luglio, ha scelto di ripartire dall’Eccellenza ed accettare l’offerta del Città di Castello, formazione umbra. Lo ha annunciato lo stesso club, sottolineando che «il giocatore è attualmente in Brasile e si aggregherà alla squadra a partire dai primi di ottobre».

La scorsa stagione Zè Maria ha giocato in Brasile nelle file del Portoguesa ed in carriera vanta anche 43 presenze in nazionale, con 2 reti segnate. Con l’Inter ha vinto una Coppa Italia nel 2004/2005 e lo scudetto l’anno dopo a tavolino.


Legrottaglie ritorna in Nazionale
(31 Agosto 2008)

Nicola Legrottaglie è tra i 22 convocati dal c.t. Lippi per la doppia sfida con Cipro (sabato) e Georgia (mercoledi prossimo). valevole per le qualificazioni al Mondiale 2010.


Gol di Renato Bondi
(31 Agosto 2008)

L'Arezzo batte la S.S. Cavese 2-1.  Bondi segna e dedica il gol alla madre in Brasile che oggi compie gli anni.


Vidigal all'Estrela Amadora
(30 Agosto 2008)
L'Estrela Amadora ha ingaggiato
Luis Vidigal. Il centrocampista, dopo la lunga parentesi nel calcio italiano, raggiunge così la squadra allenata dal fratello, Lito Vidigal.


Intervista nuova: Timothy Dow
(25 Agosto 2008)
Clicca QUI per leggere l'intervista con Timothy Dow.
 


Il Napoli ufficializza Lanconi
(18 Agosto 2008)

Un grande colpo del Napoli calcio a 5: Dall´Arzignano è ufficiale l´ingaggio di Danilo Lanconi Lacerda meglio conosciuto con lo pseudonimo di Danilo, nato a Curitiba il 29
dicembre 1971.  Massiccio difensore centrale (1,86 x 80 kg), Danilo ha partecipato alla spedizione brasiliana al FIFA Futsal World Championship 1996 in Spagna dove i verdeoro si sono laureati campioni del mondo per la quinta volta. Si tratta dell´unico campionato del mondo disputato dal nazionale verdeoro. A livello di club, Danilo è giunto in Italia nel 2003 al Perugia Calcio a 5 dove in tre stagioni si è aggiudicato uno scudetto e una supercoppa italiana, da dicembre 2006 si è trasferito all´Arzignano Grifo Calcio a 5 dove ha vinto uno scudetto e una supercoppa italiana.
Prima dell´esperienza italiana aveva giocato con il Sao Paolo (2000-01), Carlos Barbosa (2001-02) e Unesc/Forum Ferrol (2002-03). Molto religioso e devoto a Dio fa parte degli Atleti di Cristo.
 

Volley: Trento, arriva Vissotto
(18 Agosto 2008)

E' stato presentato il nuovo opposto brasiliano della Trentino Volley Leandro Vissotto Neves, giunto ieri a Trento. 'Giocare con i campioni d'Italia e' fantastico - ha detto - Ho preso questa decisione appena saputo dell'interesse della Trentino Volley per me'. Vissotto, 25 anni, e' in Italia da due stagioni ed ha giocato con Latina e Taranto. Nel 2007/08 e' stato miglior realizzatore dell'A1.


Lippi convoca Legrottaglie
(17 Agosto 2008)

In sostituzione dell'infortunato Chiellini, per l'amichevole con l'Austria di mercoledì Marcello Lippi ha convocato un altro juventino,
Nicola Legrottaglie. «Peccato, avrei voluto giocare con Giorgio - ha commentato Legrottaglie ai microfoni di Sky- Spero però che per me questa chiamata possa riaprire un ciclo. È molto più bella della prima convocazione. Per questo ringrazio Dio».


Il Piacenza sorride con questo Guzman
(3 Agosto 2008)
Per il paraguaiano di scuola Juve un buon avvio di stagione...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Tanti auguri a Anderson e Crisala
(26 Luglio 2008)

Anderson Gleison Marques e Crisala Fernanda Bressiani hanno celebrato la loro cerimonia di matrimonio a Milano il 26 luglio.  Si sono sposati nella Chiesa Cristiana Evangelica Bethel.


RASSEGNA STAMPA:  Eddy Ratti, l'atleta di Dio, conquista la seconda tappa del Brixia Tour
(24 Luglio 2008)

«Ringrazio di questa vittoria, Colui che sta in alto, che ci guida e ci aiuta». Non ha mai fatto mistero della sua profonda fede Eddy Ratti...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Eddy Ratti vince la seconda tappa del Brixia Tour 2008
(24 Luglio 2008)

La seconda tappa del Brixia Tour, 157,4 km da Brescia Buffalora a Toscolano Maderno, va a Eddy Ratti. Il corridore della Nippo Endeka ha preceduto di 6” il ‘padrone di casa’ Davide Rebellin (Gerolsteiner), vincitore di tappa nel 2005, 2006 e 2007, e Massimo Giunti (Miche – Silver Cross).


Gleison Pinto dos Santos alla Reggina
(19 Luglio 2008)

Il difensore brasiliano Gleison Santos ha appena firmato un contratto quadriennale con la Reggina. Il 27enne è in comproprietà con l'AlbinoLeffe.


Casey Shaw alla Scavolini Spar Pesaro
(16 Luglio 2008)

La Scavolini Spar Pesaro ha sottoscritto un contratto biennale con il centro di nazionalita' sportiva italiana Casey Shaw. E' nato a Lebanon (Usa) il 20 luglio 1975, 208 cm; ha giocato, tra l'altro, nei Philadelphia 76ers della NBA nella stagione 1998-1999; 2006-2007: Tisettanta Cantu'; 2007-2008: Armani Jeans Milano.


Nicola Legrottaglie: La fede oltre lo sport
(21 Giugno
2008)
Clicca QUI per leggere l'articolo apparso su Taranto Sera.


Video nuovo su YouTube: Non Mi Vergogno...
(9 Giugno
2008)
Sempre piu' sportivi portano la fede sui campi.  Tanti dei nostri Atleti di Cristo in Italia si trovano in questo video nuovo. 

Potete guardarlo cliccando QUI


ODEON TV: "Dritto al cuore" con ospite Rubinho
(6 Giugno
2008)
Nella dodicesima puntata di Dritto al Cuore, il portiere del Genoa Calcio, Rubinho, ci racconta del grande dono ricevuto da Dio, proprio nel momento in cui era alla ricerca di un cambiamento per la propria vita.

Potete vedere la storia di Rubinho cliccando QUI.


ODEON TV: "Dritto al cuore" con ospite Tomas Guzman
(28 Maggio
2008)
Nella decima puntata di Dritto al Cuore, l'intervista al calciatore paraguaiano Tomas Guzman, attualmente nel Piacenza Calcio che ci racconta come Dio è diventato la sua fonte di ispirazione sia nell’ambito professionale, che nella sua vita privata.

Potete vedere la storia di Guzman cliccando QUI.


ODEON TV: "Dritto al cuore" con ospite Luis Vidigal
(21 Maggio
2008)
Nella nona puntata di Dritto al Cuore, l'intervista a Luis Vidigal, centrocampista del Livorno Calcio, costretto ad abbandonare il proprio Paese a causa della rivoluzione.

Potete vedere la storia di Vidigal cliccando QUI.


Cena di ringraziamento con l'IFED
(12 Maggio 2008)
MILANO - L'Istituto di formazione evangelica e documentazione (IFED) festeggia il ventennale della nascita dell'Istituto e il trentennale della rivista "Studi di teologia" con una cena di ringraziamento, che si terrà lunedì 12 maggio alle 20.30 al ristorante "A quel paese" (via Giotto, 26) a Cormano (MI).

Durante la serata, alla quale parteciperanno anche
Nicola Legrottaglie, Tomas Guzman e Anderson Gleison Marques dell'associazione Atleti di Cristo, verrà presentato il lavoro svolto dall'IFED; Leonardo De Chirico tratterà una riflessione sul tema "La buona notizia che trasforma anche lo sport".

Il costo della cena è di 25 euro.  Per informazioni: 338/4063246; e-mail: anniversarifed@gmail.com


Intervista nuova: Jami Montagnino
(7 Maggio 2008)
Clicca QUI per leggere l'intervista con Jami Montagnino.


Gli Atleti di Dio: Legrottaglie va a pregare a casa Santos
(3 Maggio 2008)
Il difensore del Genoa riunisce molti giocatori: «Il calcio non è solo soldi, auto e belle donne»....

Clicca QUI per leggere l'articolo.


Doppietta di Renato Bondi
(5 Maggio 2008)

L'Arezzo batte il Potenza 2-3 nella 34a giornata del campionato di Serie C1, Girone B.  Bondi ha segnato due gol nella gara.


Anderson: Finale di Coppa Lombardia Juniores
(4 Maggio 2008)
Nostro Anderson Gleison Marques è stato designato alla finale di Coppa Lombardia Juniores  tra Valle Salimbene e Trealbe calcio.


Grande affermazione di Eddy Ratti nel G.P. Industria e Artigianato di Larciano
(3 Maggio 2008)
L’alfiere della Nippo-Endeka-Prato Edile si è presentato in solitudine sul rettilineo d’arrivo, dopo aver staccato a meno di due chilometri dal termine, i compagni di fuga Ginanni, Laverde ed Ermeti, giunti nell’ordine, a 4” dall'atleta lodigiano...

Clicca QUI per leggere l'articolo.


TIME: Kakà tra i 100 uomini più influenti al mondo
(2 Maggio 2008)
L'attaccante del Milan e vincitore del Pallone d'Oro, Ricardo Kakà, è stato inserito dalla rivista americana "Time" nell'elenco dei cento personaggi più influenti del mondo.

"Il Pallone d'Oro - si legge in un comunicato della società rossonera compars sul sito ufficiale - è l'unico calciatore presente in questa speciale lista, che viene stilata ogni anno, ed è stato selezionato tenendo conto del suo comportamento sempre esemplare in campo e fuori".

Tra i nomi noti scelti dalla rivista americana spiccano: il tennista André Agassi, il ciclista statunitense Lance Armstrong, e l'atleta senza gambe Oscar Pistorius.


ODEON TV: "Dritto al cuore" con ospite Gleison Pinto dos Santos
(30 Aprile
2008)
Gleison Pinto dos Santos è riuscito a realizzare il proprio sogno, che dal Brasile lo ha portato a giocare in una squadra di calcio italiana. Ascoltiamo l'intervista al giovane attaccante del Genoa.

Potete vedere la storia di Gleison cliccando QUI.


Junior capocannoniere della serie A1 di calcio a 5 con 35 reti
(29 Aprile
2008)
Con 35 reti complessive, Junior è tornato a vincere la classifica marcatori otto anni dopo la stagione 99/00 con la maglia dell’Augusta.


Gol di Legrottaglie
(20 Aprile 2008)
Nicola Legrottaglie segna il suo terzo gol stagionale con un bel colpo di testa. Questa rete iniziale è stata decisiva per aprire la goleada di 4-0 della Juventus contro la Reggina.

Potete vedere il gol cliccando QUI.


Gol di Guzman
(19 Aprile 2008)
Dopo uno stopo forzato di sei mesi Tomas Guzman ritorna alla grande.  Una magistrale punizione (il suo primo gol in biancorosso) regala il pareggio al Piacenza nella gara contro il Vicenza.

Potete vedere il gol cliccando QUI.


Qualificazioni europee, Montagnino tra l'atlete convocabili
(15 Aprile 2008)
In previsione dell'attività estiva e delle partite di qualificazione in vista degli Europei 2009, il Settore Squadre Nazionali comunica la lista di atlete che potranno essere convocate.  La neo-ADC Jami Montagnino si trova tra queste.


Buone notizie per Nicola Legrottaglie
(13 Aprile
2008)
Buone notizie per Nicola Legrottaglie: il difensore, costretto a uscire nel secondo tempo della partita contro il Milan per una forte contusione al ginocchio destro patita nel primo tempo, sta molto meglio. Domani verranno valutate le sue condizioni in vista di un possibile impiego mercoledi sera contro il Parma.


Serata Sport & Fede a Milano
(11 Aprile
2008)
Si svolgerà giovedì 17 aprile, ore 21 una Serata di Sport & Fede al pub Le Pecore (Via Fiori Chiari 21, Zona Brera).  Saranno presenti Nicola Legrottaglie, Tomas Guzman, Miguel Alonso e Anderson Gleison

Per ulteriori informazioni contattare info@atletidicristo.org.


12 reti per Junior, capocannoniere in carica della serie A1 di calcio a 5
(8 Aprile
2008)
Uno strepitoso Junior, con ben 12 reti realizzate, ha aiutato l'Icobit Montesilvano a battere il Perugia 21-2.  Con questi gol lui è balzato al primo posto della classifica dei marcatori di A1, con un totale di 33 gol segnati.


Gol e premio per Aldo Redivo
(1 Aprile 2008)
Aldo Redivo, portiere della Ponzio Pescara Calcio a 5, ha segnato l'ultimo gol nella vittoria di 7 a 2 contro l'Augusta FC nella gara del 22 marzo.  Redivo ha anche vinto il premio di miglior giocatore nella vittoria di 3 a 1 contro il Montesilvano nella gara valida per la Coppa Italia.  In queste due occasioni lui ha tolto la maglia per far vedere a tutti la sua maglietta con la scritta "Gesù Salva".


Sergio: Best Libero, Champions League 2008
(30 Marzo 2008)

Sergio Santos Dutra ha vinto il premio di miglior libero della Champions League 2008.  Purtroppo,
l sogno della sua squadra (Copra Nordmeccanica Piacenza) di vincere la prima Indesit European Champions League della propria storia si ferma al tie break (19-25, 26-24, 18-25, 25-17, 15-10).  Piacenza sogna, fa cose incredibili, diverte, va avanti 2 set a 1, ma la Champions League è della Dinamo Kazan.


8˚ Incontro di Pasqua degli Atleti di Cristo - Milano 2008
(23 Marzo
2008)
Abbiamo avuto una giornata davvero fantastica insieme all'Hotel Enterprise di Milano. C'erano 35 atleti presenti, rapresentando otto discipline sportive diverse (calcio, calcio a 5, rugby, pallacanestro, ciclismo, atletica, arbitraggio, e allenatore). La lode e adorazione è stata guidata da Giorgio Ammirabile e la sua band. Il messaggio mattutino è stata portata dal Dr. Gaetano Sottile, ed il messaggio del pomeriggio è stata portata dal nostro Pablo Cedron. Parecchie atleti hanno condiviso la loro testimonianza di come Cristo ha cambiato la loro vita. Alcune persone hanno accettato Gesù nel loro cuore. Il cantante Nico Battaglia ci ha presentato la musica speciale. Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.  Oppure clicca QUI per vedere un video montaggio con tutte le foto.


ODEON TV: "Dritto al cuore" con ospite Nicola Legrottaglie
(17 Marzo 2008)
Sabato 15 Marzo alle 14.30 Nicola Legrottaglie è stato ospite della trasmissione Dritto al Cuore in onda sul circuito ODEON TV.

Potete vedere la storia di Nicola cliccando QUI.


Gol di Vidigal
(16 Marzo 2008)
Tra i protagonisti amaranto della partita con il Parma c´è sicuramente Luis Vidigal autore di un bellissimo gol e di una gara impeccabile sia per gioco che per corsa. "Sono molto felice per la mia rete, per me è un periodo bellissimo. Ieri era il mio compleanno e mi è arrivata la notizia della convocazione in Nazionale, oggi il gol con il Parma." Sulla rete: "Ho ricevuto palla ed ho provato a calciare di collo pieno, mi è andata bene. L´ultimo gol di piede simile a questo? In una gara tra Portogallo e Repubblica Ceca, vincemmo 1-0."  Dopo il gol lui ha alzato la maglia per mostrare a tutti la sua maglietta con la scritta "Io amo Gesù".

Potete vedere il gol cliccando QUI.


Vidigal torna in nazionale
(15 Marzo 2008)
Bella sorpresa per Luis Vidigal. A 35 anni il centrocampista del Livorno è stato convocato nella nazionale portoghese per l’amichevole del 26 marzo contro la Grecia a Dusseldorf. La notizia è stata anticipata dal tecnico amaranto, Giancarlo Camolese. “Sono molto contento per Luis Vidigal — ha detto Camolese -. Mi fa piacere sottolineare che il nostro centrocampista è stato nuovamente convocato nella nazionale portoghese. Lo abbiamo tirato a lucido”.


Intervista di Legrottaglie su TG1
(15 Marzo 2008)
Clicca QUI per vedere l'intervista di Donatella Scarnati a Nicola Legrottaglie. (Dal TG1 del 15 febbraio 2008.)


Legrottaglie ospite su ODEON TV
(14 Marzo 2008)
Sabato 15 Marzo alle 14.30 Nicola Legrottaglie sarа ospite della trasmissione DRITTO AL CUORE in onda sul circuito ODEON TV.


La testimonianza di Legrottaglie in riviste
(11 Febbraio 2008)
Potete leggere due bellissimi articoli con la testimonianza di Nicola Legrottaglie apparsi in due riviste diverse: Hurrà Juventus e Sport Week.


Leandro Vissotto, 29 punti, grande protagonista
(29 Gennaio 2008)
Prisma corsara a Corigliano.  È il primo successo  al tie-break per gli jonici che scavalcano Perugia in classifica.  Strepitosa gara di Vissotto, eletto MVP.  «Dopo una gara tiratissima abbiamo vinto una partita per noi importante come non mai. A Corigliano si trattava di giocare la partita più difficile del momento, le due squadre erano cariche ed hanno dato davvero tutto. Un plauso va di sicuro ai nostri tifosi, che si sono
sobbarcati la trasferta fino a Corigliano ed hanno dato il loro contributo importante in questa vittoria al tie break. Infine, voglio dare il mio più grande ringraziamento a Dio, che ogni giorno mi permette di andare in campo e dare il massimo per la mia squadra. Sono stato eletto Mvp? Non mi importa più di tanto, lo sono stato anche quando si perdeva. Oggi conta aver vinto, tutta la squadra ha giocato bene, questo è l'importante, non essere stato il migliore in campo.»


Legrottaglie tra i "più migliorati" nel calcio Europeo
(29 Gennaio 2008)

Secondo La Gazzetta dello Sport, Nicola Legrottaglie è il 4° giocatore più migliorato in questa stagione nel calcio Europeo.  «Più che migliorato, bisognerebbe usare il termine "risorto". Era finito nell'oblio, era sul punto di essere ceduto. Invece, eccolo lì: di nuovo battagliero al centro della difesa bianconera. Con risultati più che rispettabili.»


Oscar del Calcio: Premiato Kaká
(28 Gennaio 2008)
MILANO - Kaká ha vinto l'Oscar dell'associazione italiana Calciatori come miglior giocatore straniero e come migliore giocatore in assoluto.


Favasuli alla S.S. Cavese
(22 Gennaio 2008)

La S.S. Cavese 1919 annuncia l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista Francesco Favasuli dal Martina.  Il giocatore ha sottoscritto con la società aquilotta un contratto sino a giugno 2010.


Mini-incontro tra Atleti di Cristo a Piacenza
(21 Gennaio 2008)
Alcuni atleti si sono trovati per organizzare l'Incontro di Pasqua a Milano e per parlare di altri obiettivi per il 2008.


Gol di Kaká
(13 Gennaio 2008)

Kaká a segno nella gara contro il Napoli. è il suo ottavo gol in campionato.  Il Milan ha vinto 5-2.


Legrottaglie condivide la sua testimonianza a Malta
(10 Gennaio 2008)

Nicola Legrottaglie si trova in ritiro a Malta con la Juventus. Stasera alle 21:00 lui è riuscito a parlare con alcuni maltesi della sua fede in Cristo, presso una chiesa locale (Knisja Evangelika Battista) dove è stato invitato a dare la sua testimonianza.  Clicca QUI per vedere le foto dell'evento.


Gli Atleti di Cristo su EvanTV
(8 Gennaio 2008)
E’ stata pubblicata sul sito www.EvanTV.net una video intervista rilasciata da Ze Maria, Tomas Guzman, e Miguel Alonso in occasione del congresso per il 50° anniversario di C.R.C. (circuito radiofonico cristiano) lo scorso novembre.  Clicca QUI per vedere il video.


Ze Maria torna al Portuguesa
(2 Gennaio 2008)
(BRASILE)  - Ze Maria torna a casa. Dopo un lungo girovagare in Europa, dove ha indossato le maglie di Perugia, Parma, Inter e Levante, l'esterno brasiliano ha firmato un contratto di un anno con il Portuguesa, la squadra che lo lancio' nel calcio nel 1991. Per il club di San Paolo quello di Ze Maria e' l'ottavo acquisto per la stagione 2008.


Kaká ricevuto dal presidente brasiliano Lula
(29 Dicembre 2007)

BRASILIA - Kaká è stato ricevuto dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva al quale ha donato tre magliette, due delle quali del Milan. Il vincitore del Pallone d'Oro e del Fifa World Player era accompagnato dalla moglie Caroline. Il fuoriclasse ha donato al capo dello stato due magliette del Milan, una a strisce rossonere e una bianca, entrambe con il numero 22. Kakà ha consegnato a Lula anche una maglietta bianca con su scritto ''I belong to Jesus''.


Doppietta di Favasuli
(23 Dicembre 2007)

Francesco Favasuli ha segnato due volte dal dischetto per il Martina nella sconfitta di 2-3 contro la Massese.  Adesso è a quota 5 gol in questa stagione. Dopo il gol lui ha alzato la maglia per mostrare a tutti la sua maglietta con la scritta "I Belong to Jesus"...cioè "Io appartengo a Gesú".


Serata speciale con Nicola, Tomas, e Anderson
(20 Dicembre 2007)
Tre Atleti di Cristo (Nicola Legrottaglie, Tomas Guzman, e Anderson Gleison Marques) hanno partecipato all'evento "Fiocchi di Stelle", organizzato dalla Assemblea Cristiana Evangelica Sorgente di Vita.  È stata una serata speciale, piena di musica, teatro, e testemonianze.  Clicca QUI per vedere le foto dell'evento.


Nicola Legrottaglie: «Ho toccato il fondo, mi ha aiutato la fede».
(19 Dicembre 2007)

Il difensore bianconero ha risposto alle domande dei lettori de La Stampa tramite un Video-chat.  Clicca QUI per vedere parti del video-chat.


Video-chat con Nicola Legrottaglie
(17 Dicembre 2007)

Mercoledì 19 dicembre alle ore 15 il giocatore bianconero Nicola Legrottaglie sarà in redazione per rispondere alle domande dei lettori de La Stampa.it.
Inviate i vostri messaggi clicccando qui.
Per leggere i messaggi inviati a Nicola clicca qui


Gol di Favasuli
(16 Dicembre 2007)

Francesco Favasuli segna di rigore il secondo gol del Martina nella vittoria di 4-1 contro la Sangiovannese.  è il suo terzo gol biancazzuro di questa stagione.


AC Milan campioni del mondo - Kaká MVP del match
(16 Dicembre 2007)

Kaká ha vinto il premio di miglior giocatore in campo in Boca-Milan, finale del Mondiale per Club. Ricky è stato giudicato l'mvp (most valuable player) della gara, e per questo il brasiliano ha vinto l'Adidas Golden Ball e il Toyota Awards.  Ha giocato da fenomeno, segnando un gol ed offrendo due assist.


Legrottaglie su canale 7 Gold
(15 Dicembre 2007)

Oggi alle 14:00 sul programma TG7 Sport - Prima Edizione (canale 7 Gold) parleranno della nuova vita di Nicola Legrottaglie...da non perdere!


Si è concluso il Tour 2007 degli ADC
(10 Dicembre 2007)

L'ultimo concerto del Tour degli ADC di questo anno è successo ieri sera a Pazzallo-Noranco, vicino a Lugano, Svizzera.  Quattro dei nostri atleti erano presenti e hanno testimoniato: Tomas Guzman, Nicola Legrottaglie, Miguel Alonso, e Anderson Gleison Marques.  Clicca QUI per vedere le foto dell'evento.


Campagna Evangelistica: Ze Maria  e Anderson
(5 Dicembre 2007)

Nell'ultimo sabato, il 1° dicembre, abbiamo partecipato insieme a Ze Maria e Anderson Gleison ad una campagna evangelistica fatta nella chiesa evangelica "Punto Lode" di Milano in via Bacchiglione, 26. È stata una serata molto bella con tanta lode, teatro e testimonianze di entrambi gli atleti, ma la cosa piu bella è che in tanti hanno accettato Gesu nel cuore.


Kaká è il vincitore del Pallone d'Oro 2007!
(2 Dicembre 2007)

Kaká ha ricevuto negli studi televisivi dell'emittente francese Tf1 il Pallone d'oro 2007. Kakà, arrivato direttamente da Milano dove ieri sera è stato protagonista della sfida contro la Juventus, ha raccolto 444 voti precedendo nella classifica stilata dai giornalisti europei Cristiano Ronaldo (277 voti) e Messi (255). Kakà ha ringraziato Dio per la vittoria.  Clicca QUI per guardare il video della premiazione.


Una serata indimenticabile a Piacenza
(19 Novembre 2007)
Ieri sera gli Atleti di Cristo si sono incontrati per l'incontro d'inverno a Piacenza, con tanta lode, testimonianze e tanta gioia.  C'erano 30 atleti presenti, il gruppo più grande che abbiamo avuto in questi 8 anni.  C'erano 8 calciatori del Piacenza presenti.  Oltre agli atleti, c'erano altre 50 persone compresi amici e familiari.  L'incontro e' stato condotto da Tomas Guzman, Miguel Alonso, Anderson Gleison e Ze Maria (tornato in Italia dopo una stagione in Spagna).  Diversi atleti hanno condiviso le loro testimonianze, davvero toccanti: Nicola Legrottaglie, Giovanni Granito, Hayden Reid e Giuseppe Manfreda La parola è stata affidata a Pablo Cedron, e il tema era quello di una generazione in grado di poter cambiare il mondo.   La lode e' stata guidata dallo stesso gruppo che ha prodotto il nostro CD,  "Un Giorno con Te".  E' stato una vera benedizione per tutti i presenti! Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.


Gol di Kaká
(17 Novembre 2007)

L'asso brasiliano, nella gara di qualificazione al Mondiale 2010, ha fatto vedere con la maglia verdeoro ciò che da mesi lo rende unico al Milan: classe, personalità, coraggio e gol.  Splendida rete di Kaká, ma non basta.  La partita finisce Perù 1-1 Brasile.


Julio Gonzalez di nuovo in campo
(16 Novembre 2007)
A due anni dall'incidente stradale in cui aveva perso il braccio sinistro, Julio Gonzalez, l'ex attaccante del Vicenza ha giocato 60' in Paraguay col Tacuary. E ha sfoggiato colpi di classe.  Clicca QUI per guardare il video, oppure clicca QUI per leggere l'articolo sulla Gazzetta delo Sport.


Gol di Legrottaglie
(26 Settembre 2007)
Non poteva scegliere modo migliore, Nicola Legrottaglie, per festeggiare il rinnovo del contratto: un gol tanto bello quanto importante. La Juventus rimonta da 0-2 a Parma.  Legrottaglie segna con un colpo di testa il primo gol bianconero nella gara che finisce 2-2.


Gol di Kaká
(6 Novembre 2007)

Si è conclusa Shakhtar-Milan 0-3, con il nostro Kaká autore del secondo gol dei rossoneri. è il suo secondo gol in questa edizione di Champions League.


Incontro degli Atleti di Cristo a Piacenza
(1 Novembre 2007)

Si svolgerà lunedì 19 novembre il prossimo incontro degli Atleti di Cristo in Italia in quel di Piacenza. Sarà l'occasione per gli atleti di incontrarsi nuovamente, ma soprattutto sarà l'occasione per condividere assieme momenti di grande benedizione alla presenza di Dio.  Si avrà modo di poter ascoltare la meditazione della Parola di Dio, di alzare preghiere a Dio, di cantare le Sue lodi e di ascoltare le opere meravigliose che Dio ha compiuto in questi alteti. La nostra speranza è che il maggior numero possibile di persone possa fare la stessa scoperta fatta dai membri degli ADC:  Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno ed è Colui che ancora oggi vuole cambiare in meglio la tua vita.

Per ulteriori informazioni contattare Tomas Guzman: tomasguzman@atletidicristo.org


Gol di Renato Bondi
(1 Novembre 2007)

L'Arezzo batte il Martina 2-0 nella 11a giornata del campionato di Serie C1, Girone B.  Bondi segna il 2-0 a dieci minuti dalla fine, chiudendo di fatto il match.


Gol di Kaká
(31 Ottobre 2007)

Kaká a segno nella gara contro la Sampdoria. è il suo settimo gol in campionato.  Il Milan ha vinto 5-0.


Doppietta di Kaká
(18 Ottobre 2007)
Kaká a segno ancora con una doppietta straordinaria per la Nazionale Brasiliana.  Il Brasile ha battuto 5-0 l'Ecuador in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2010.


Gol di Favasuli
(7 Ottobre 2007)

Francesco Favasuli segna di rigore l'unico gol del Martina nella sconfitta di 2-1 contro la capolista Ancona.  è il suo secondo gol biancazzuro di questa stagione.


Doppietta di Kaká
(7 Ottobre 2007)
Kaká a segno due volte nella gara contro la Lazio, il primo di rigore ed il secondo con una girata da fuoriclasse in area biancoceleste.  Il Milan ha vinto 5-1.


Kaká eletto giocatore dell'anno
(5 Ottobre 2007)

Oggi, presso il centro sportivo di Milanello, sono stati eletti i vincitori della terza edizione della FIFPro World XI Players Awards. La Federazione internazionale dei calciatori professionisti ha decretato come vincitore del premio miglior giocatore 2006/2007 Kaká.


Gol di Kaká
(3 Ottobre 2007)

E' finita a Glasgow la partita valida per la seconda giornata della Champions League.  Il Celtic vince 2-1 contro il Milan. Per i rossoneri gol di Kaká su calcio di rigore.


Legrottaglie ospite del Controcampo su TG 5
(1 ottobre 2007)
Potete guardare le parole di Nicola Legrottaglie cliccando QUI.


Gol di Kaká
(30 Settembre 2007)

Si è conclusa Milan-Catania 1-1. Il Milan trova la rete del pareggio al 3' del secondo tempo con la realizzazione di un rigore da parte di Kaká. è il suo quarto gol in campionato.


Gol di Legrottaglie
(26 Settembre 2007)
Nicola Legrottaglie ha segnato il primo gol della Juventus nella vittoria di 4-0 contro la Reggina con un interno destro su azione d'angolo.


Salta il trasferimento di Ze Maria allo Sheffield Utd
(25 Settembre 2007)
A sorpresa è sfumato il possibile trasferimento di Ze Maria allo Sheffield United. Il tecnico del club inglese, Bryan Robson ha spiegato: "L'affare sembrava in dirittura d'arrivo, ma la trattativa è saltata all'improvviso. A questo punto il giocatore non verrà più e ci concentreremo su altri obiettivi".  Il 34enne latarale brasiliano ex Perugia e Inter dovrà ora cercarsi un'altra squadra.


Legrottaglie ospite della Domenica Sportiva su Rai 2
(23 Settembre 2007)
Potete guardare le parole di Nicola Legrottaglie cliccando QUI.


Prates torna in Brasile
(22 Settembre 2007)

Cesar Prates lascia il Chievo Verona per tornare in Brasile.  Lui è stato acquisito dal Figueirense Futebol Clube dalla Serie A brasiliana.


Redivo e Justo al Ponzio Pescara
(7 Settembre 2007)

Aldo Redivo e Thiago Justo sono stati acquisiti dalla Ponzio Pescara Calcio a 5 (Serie A) durante il mercato estivo.  Tutte e due hanno disputato il passato campionato con la Reggiana in Serie A2.


Gol di Kaká
(3 Settembre 2007)

Kaká segna di rigore l'unico gol del Milan nel pareggio contro il Fiorentina nella seconda giornata di Serie A.


Gol di Favasuli
(2 Settembre 2007)

Francesco Favasuli segna nella seconda giornata di Serie C1.  Il Martina ha pareggiato 1-1 con il Massese.


Gol di Kaká
(31 Agosto 2007)

Il Milan si aggiudica la Supercoppa Europea battendo il Siviglia 3-1.  Kaká a segno su rigore al 87'.


Kaká Premiato a Montecarlo
(30 Agosto 2007)

Durante il sorteggio della fase a gironi di Champions League sono stati consegnati i premi dell'edizione 2006/07 dello stesso torneo.  Kaká ha vinto il premio come miglior attaccante della stagione e come miglior giocatore dell'anno.


Gol di Guzman
(29 Agosto 2007)
Tomas Guzman segna un bel gol con un tiro diagonale preciso, ma non basta.  Il Reggina batte il Piacenza 3-2 nella gara di Coppa Italia.


Doppietta di Kaká
(26 Agosto 2007)
Kaká a segno due volte nella prima giornata del campionato di Serie A.  Il Milan ha vinto 3-0 contro il Genoa.


Rovesciata di Legrottaglie
(22 Agosto 2007)
Nell'ultima amichevole del precampionato contro il Biellese, lo juventino Nicola Legrottaglie ha siglato il terzo gol del 4-0 con una spettacolare rovesciata volante.  Potete vedere il gol cliccando QUI.


Gol di Guzman
(18 Agosto 2007)
Tomas Guzman segna di rigore il secondo gol del Piacenza nella vittoria di 2-1 contro il Ravenna. (Coppa Italia)


Leandro Vissotto è della Prisma Taranto Volley
(9 Agosto 2007)
Ufficiale l'arrivo di Vissotto.  L'opposto brasiliano, di proprietà della M.Roma, che l'ha acquistato al termine dell’ultima stagione dal Latina, è arrivato a Taranto con la formula del prestito annuale.


Favasuli al Martina
(3 Agosto 2007)
Il Martina (Serie C1) ha ingaggiato il centrocampista Francesco Favasuli dal Teramo.  Durante la sua presentazione ufficiale alla stampa Favasuli ha sottolineato che prima di puntare a qualcosa di ambizioso, si deve raggiungere assolutamente la salvezza, obiettivo primario della sua nuova squadra.


Ricardinho MVP della Lega Mondiale di Pallavolo
(22 Luglio 2007)
Ricardinho, capitano della nazionale brasiliana, ha ricevuto il premio di migliore giocatore della World League 2007.  La premiazione è successo in Polonia alla conclusione della competizione.


Guzman al Piacenza
(21 Luglio 2007)
La Juventus ha ceduto Tomas Guzman al Piacenza.  Guzman arriva dallo Spezia con la formula della compartecipazione libera.  Il nuovo biancorosso è già stato presentato alla stampa e adesso è in ritiro con la squadra.


Legrottaglie a Roma per il Raduno per la Libertá Religiosa
(23 Giugno 2007)
In Piazza SS Apostoli sono intervenuti quasi in mille da ogni parte d'Italia, per rendere pubblica la propria volontà di responsabilità in favore della libertà religiosa. 
La testimonianza finale di Nicola Legrottaglie, testimonial del video promozionale dell’evento, ha sottolineato l'importanza dell'unità cristiana e della libertà ricevuta in Cristo al servizio degli altri.


"Il vero successo" con Guzman e Legrottaglie
(10 Giugno 2007)
Si terrà domenica 10 giugno alle 20.30 un incontro sul tema "Il vero successo" con i calciatori Guzman e Legrottaglie, presso i locali del ministero cristiani El-Shaddai (via Cuorgnè, 13) a Torino.  Durante la serata - parte di una serie di manifestazioni estive - Tomas Guzman e Nicola Legrottaglie (il primo attaccante, il secondo difensore, entrambi in forza alla Juventus), che fanno parte degli Atleti di Cristo, condivideranno la loro esperienza di vita come sportivi di successo senza compromessi.  Sono anche previsti momenti di musica e di spettacolo e sarà offerto un rinfresco.  Per informazioni: tel. 011/2629206; e-mail: eventi.mce@hotmail.it


Kaká operato agli occhi
 (7 Giugno 2007)
Kaká è stato sottoposto ieri sera a Modena ad un intervento di chirurgia refrattiva per correggere una leggera forma di miopia e di astigmatismo. L'intervento, effettuato nella massima riservatezza, è stato eseguito presso il Poliambulatorio chirurgico modenese, una struttura privata all'avanguardia in questo tipo di interventi e dotata di apparecchiature laser a eccimeri. Kakà soffriva di miopia e astigmatismo per cui era costretto a portare le lenti a contatto anche nel campo di calcio, ma non ci vedeva comunque benissimo. Ad operarlo è stato il medico chirurgo specialista in oftalmologia Angelo Appiotti, con studio in varie città d'Italia e una casistica, dal '94 ad oggi, di ventimila pazienti tra cui alcuni famosi nomi dello sport e dello spettacolo. Questa mattina il dottor Appiotti ha rivisitato Kaka' - che ha trascorso la notte in albergo - trovandolo in ottime condizioni: "Ha recuperato dieci decimi in 12 ore", ha detto.


Gol di Kaká
(2 Maggio 2007)
Kaká di sinistro dal limite infila con un rasoterra angolatissimo il primo gol del Milan. è il suo 10˚ gol in 12 partite di questa edizione di Champions League, ed è capocannoniere assoluto.  Il Milan ha battuto il Manchester United di 3-0, ed adesso avra' la opportunita' di ritrovare il Liverpool in finale. 


Gol di Guzman
(1 Maggio 2007)
Tomas Guzman segna il primo gol dallo Spezia nella vittoria di 2-0 contro il Pescara nella 30a giornata del campionato di Serie B.


Gol di Guzman
(28 Aprile 2007)
Tomas Guzman segna il secondo gol dallo Spezia nella partita contro il Crotone.  Il gol di rigore è il suo primo gol come giocatore dallo Spezia.


Spavento per Legrottaglie
(27 Aprile 2007)
Nicola Legrottaglie ha subito un trauma alla colonna cervicale, tipo “colpo di frusta”, durante la gara contro il Verona (vinto dai bianconeri 1-0). Le sue condizioni sono buone. Lo ha ribadito lo stesso difensore: “Alla fine ho avuto più paura che altro. Ho sentito formicolio su tutto il corpo, ma alla fine è andato tutto bene”.


Un'altra doppietta di Kaká!
(24 Aprile 2007)
Altre due perle di Kaká, questa volta nella gara di andata contro il Manchester United (semi-finale di Champions League).  Ma uno splendido Kaká non basta al Milan per battere gli avversari, che vincono 3-2.  Kaká resta in testa alla classifica marcatori con 9 gol.


Doppietta di Kaká
(18 Aprile 2007)
Kaká a segno due volte contro l'Ascoli; il primo di rigore, e il secondo da un gran tiro dai 20 metri (vittoria di 2-5 per il Milan).  Adesso Kaká ha segnato 8 gol in campionato.


Gol di Kaká
(15 Aprile 2007)
Kaká segna il primo gol del Milan nella vittoria di 3-1 contro il Messina con un tiro da fuori area.  è il suo 6˚ gol in campionato.


7˚ Incontro di Pasqua degli Atleti di Cristo - Milano 2007
(8 Aprile 2007)
Abbiamo avuto una bellissima giornata insieme all'Hotel Enterprise di Milano.  C'erano 28 atleti presenti, rapresentando nove discipline sportive diverse (calcio, calcio a 5, rugby, pallavolo, pallacanestro, ciclismo, sci nordico, arbitraggio, e allenatore).  La lode e adorazione è stata guidata da Giorgio Ammirabile e la sua band.  Il messaggio mattutino è stata portata dal Dr. Jaime Fernandez Garrido, ed il messaggio del pomeriggio è stata portata dal nostro rugbista, Miguel Alonso.  Parecchie atleti hanno condiviso la loro testimonianza di come Cristo ha cambiato la loro vita.  Il cantante Angelo Maugeri ci ha presentato tre brani dal suo cd piú recente.  Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.


Gol di Kaká
(3 Aprile 2007)
Kaká segna di rigore il secondo gol del Milan (2-2) contro il Bayern Monaco nella partita di andata (quarti di finale di Champions League) a San Siro.  Kaká è in testa alla classifica marcatori con 7 gol.


Gol di Kaká
(24 Marzo 2007)
Un Brasile spettacolare travolge 4-0 il Cile in amichevole a Goeteborg, in Svezia. A segno Kaká, con un gran tiro di prima intenzione che si infila nell'angolino.


Gol di Kaká
(7 Marzo 2007)
Fuga di 50 metri palla al piede, dribbling sul diretto avversario e palla sotto le gambe di Boruc. 1-0!  Grazie al gol di Kaká al 3' del primo tempo supplementare il Milan elimina il Celtic e si qualifica per i quarti di finale di Champions League.


Gol di Renato Bondi
(17 Febbraio 2007)

L'Arezzo pareggia con il Napoli 2-2 nella 24a giornata del campionato di Serie B.  Grande punizione a giro di Bondi, che di sinistro mette il pallone proprio nell'angolino.


Legrottaglie: “Finalmente pronto!”
(1 Febbraio 2007)
“Finalmente sono pronto!” Esordisce così in conferenza stampa Nicola Legrottaglie, al rientro dopo il lungo infortunio e l’operazione alla spalla, conseguenza di uno scontro di gioco durante la partita di Napoli. “Mi fa piacere rientrare in questo particolare momento perché la difesa è davvero martoriata dagli infortuni e chiunque può essere utile. Non posso ancora sapere in che condizioni sono, perché vengo da tre mesi di inattività e i novanta minuti della partita sono ovviamente diversi dagli allenamenti, ma mi sento bene e mi auguro che la serenità e la felicità che provo ora mi aiutino a dare il massimo”.


La storia e testimonianza di Julio Gonzalez nel programa Il Bivio da Italia 1
(30 Gennaio 2007)
La puntata è stata dedicata al dramma del giocatore paraguaiano Julio Gonzalez, giovane talento del Vicenza che nel 2005, dopo un terribile incidente stradale subisce l’amputazione del braccio sinistro.  Julio ha avuto la opportunita' di parlare della sua fede in Dio, e la sua testimonianza ha colpito molte persone.


Oscar del Calcio: Premiato Kaká
(29 Gennaio 2007)
Kaká è stato premiato, dall'Associazione Calciatori, come miglior giocatore straniero, insieme a Suazo.


Ufficializzato il prestito di Guzman
(26 Gennaio 2007)
La Juventus ha confermato che è fatto l'accordo per Tomas Guzman, che andrà 6 mesi in prestito allo Spezia.


Legrottaglie intervistato nel programa Sabato Sprint da Rai Sport
(20 Gennaio 2007)
Nicola Legrottaglie ha avuto la opportunita' di condividere la sua fede in Dio davante un pubblico nazionale durante la trasmissione del programa.


Legrottaglie, primo allenamento con la squadra dopo l'infortunio
(17 Gennaio 2007)
Due giorni speciali per Nicola Legrottaglie. Ieri sera, in occasione del recupero contro il Cesena, il difensore bianconero ha seguito la partita dalla curva, assieme al suo compagno Buffon. Oggi, dopo uno stop che durava dalla trasferta di Napoli, durante la quale subì una lussazione alla spalla sinistra, si è finalmente tornato ad allenare con la squadra. Era il 6 novembre scorso il giorno in cui al San Paolo Nicola subì l'infortunio che lo obbligò ad un intervento e alla riabiltazione, passata per un periodo di fisioterapia, seguito dalla preparazione atletica. Ora il peggio è passato e il primo allenamento con la squadra, seppur "faticoso" - come ammette lui stesso ai microfoni di Juventus Channel - gli ha dato un'iniezione di fiducia: "Mi piacerebbe dare il mio contributo in questo momento. Spero di stare bene nei prossimi giorni e di poter almeno essere convocato". Gli chiedono anche dell'esperienza di ieri sera in curva: "E' stato belle vedere la partita in mezzo ai tifosi, c'è grande euforia!"


Gol di Renato Bondi
(15 Gennaio 2007)

L'Arezzo batte il Rimini 4-1 nella 19a giornata del campionato di Serie B.  Bondi, dopo aver colpito due traverse, ha messo dentro la palla del definitivo 4 a 1.


Thiago convocato dalla Nazionale Italia Under 21 di Calcio a 5
(11 Gennaio 2007)

Grande soddisfazione per la Reggiana Calcio a 5 e per Thiago Henrique Justo Claro, più semplicemente Thiago, convocato dalla Nazionale Italiana Under 21 per uno stage a Coverciano da domenica 14 a martedì 16 gennaio. Per l’universale di Curitiba, classe’87 e cittadino italiano dallo scorso ottobre, si tratta della prima chiamata azzurra.


Nelson Everton de Oliveira cambia Squadre
L’Italo brasiliano Nelson Everton de Oliveira, universale laterale classe 1982 in forza alla Marca Trevigiana dallo scorso campionato, è stato ceduto alla società Dese Casinò di Venezia calcio a 5.


Il Mini-incontro tra Atleti di Cristo a Piacenza è stato un successo!
(7 Dicembre 2006)
C'erano 22 atleti presenti, e abbiamo avuto una bellissima serata insieme.  Potete guardare le foto dell'evento cliccando QUI.


Si blocca anche Guzman
(15 Novembre 2006)
Tomas Guzman, attaccante della Juventus, si è fermato durante la partitella in famiglia di mercoledi`. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo per una botta alla caviglia. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma probablimente sara' fuori per 3 settimane.


Legrottaglie Operato
(9 Novembre 2006)

Nicola Legrottaglie, a seguito della lussazione subita durante la partita di Napoli, è stato sottoposto il 9 novembro presso la casa di cura Fornaca ad artroscopia per capsuloplastica della spalla sinistra. L’intervento è stato eseguito dai professori Flavio Quaglia, Roberto Ravera e Carlo Viglino. La prognosi post operatoria è valutabile intorno ai 90 giorni.