15° Incontro di Pasqua degli Atleti di Cristo - Milano 2015

15° Incontro di Pasqua degli Atleti di Cristo - Milano 2015

mercoledì 8 aprile 2015
Come ogni anno gli Atleti di Cristo non mancano di incontrarsi in occasione della Pasqua. Infatti anche quest’anno si è svolto presso l’Enterprise Hotel di Milano il XV incontro come sempre ricco di volti noti dello sport pronti a testimoniare della loro esperienza di fede. Quello che di consueto balza agli occhi e alle sensazioni di chi non ha mai partecipato a questi incontri e che questi ragazzi hanno negli occhi e nel loro stare insieme qualcosa di speciale, gioia, armonia, comunione, esperienze di vita e di fede che influenzano positivamente chi di queste cose non ne ha ne sentito oppure mai voluto parlare.

Incontro suddiviso in due sessioni, quella mattutina caratterizzata da canzoni di lode eseguite da un gruppo musicale tutto degli Atleti di Cristo e loro mogli dopo che Nicola Legrottaglie (ALLENATORE GIOVANILI FC BARI) ha dato il benvenuto ai presenti e che il gruppo degli atleti veniva raggiunto da Hernanes (FC INTER) reduce da un allenamento mattutino. A seguire vi è stato proiettato il video che ha presentato tutti i momenti più salienti dell’anno trascorso dagli ADC (nascite, matrimoni, eventi speciali etc…) come sempre apprezzato da tutti e per questo va citato Jason Greenwich per la magistrale realizzazione dei contenuti. Carlos Franca (CUNEO CALCIO) ha illustrato la funzione strategica che può esprimere un lavoro fatto tra gli atleti in ogni posto geografico dell’Italia attraverso la propria testimonianza e la costituzione di piccoli gruppi di supporto nelle proprie case. Come sempre non sono mancate le esperienze di vita che toccano le corde del cuore, per la bellezza dell’opera di Dio nella vita di chi qualcuno pensa che solo perché si è dei privilegiati sociali non si abbia bisogno del supporto e del sostegno dell’amore di Dio, infatti Leandro Castan (AS ROMA) e Felipe Anderson (SS LAZIO) hanno concretamente incoraggiato i presenti alla ricerca di Dio con la loro bella e concreta esperienza cristiana. Prima che la mattinata si concludesse per lasciare lo spazio al pranzo è toccato a Fabio Speri (COACH TRAINING) incaricato dagli ADC di esporre una predica motivazionale apprezzata da tutti i presenti.

Seconda sessione quella pomeridiana, ha avuto inizio dopo il pranzo che è stata occasione dove tutti i presenti hanno avuto modo di raccontarsi e condividere reciprocamente i propri momenti di vita professionale e non, cosi consolidando il proprio rapporto di amicizia e fratellanza in una atmosfera scherzosa e cordiale. Pomeriggio che ha visto ancora Fabio Speri dirigere un workshop formato da diversi gruppi invitando all’azione e a una visione chiara e pragmatica per i futuri progetti degli Atleti di Cristo, anche nel pomeriggio non potevano mancare le canzoni di lode che tutti amano eseguire con trasporto e amore verso il proprio Signore. A finire dopo una preghiera di ringraziamento i tradizionali saluti e l’invito a rivedersi al prossimo incontro sempre più presenti e numerosi.

A cura di Ezio Forziati