Messaggio augurale di Buon Anno scritto da Stefano Frittitta

Messaggio augurale di Buon Anno scritto da Stefano Frittitta

sabato 31 dicembre 2016
Carissimi Atleti di Cristo,

Innanzitutto sono onorato di condividere con voi questa piccola riflessione e colgo l'occasione per augurare ad ognuno di voi grandi benedizioni dal Signore Gesù per questo nuovo anno 2017 che sta arrivando.
Ho chiesto al Signore di guidarmi nel condividere alcuni versetti della Sua Parola, così da essere nello stesso tempo di edificazione e d'incoraggiamento per me come per ognuno di voi...

In 1 Samuele 7 troviamo la bellissima e tanto attesa vittoria del popolo d'Israele sui Filistei... ma ciò che in particolare mi ha colpito e messo nel cuore un grande senso di gratitudine verso Dio è quanto scritto al versetto 12 del capitolo 7 dove Samuele dice: ”Allora Samuele prese una pietra, la eresse a Mispa e Sen e la chiamò Eben-Ezer dicendo: "Fin qui l'Eterno ci ha soccorso". Questo fu ciò che Samuele dichiarò davanti a Dio subito dopo aver sconfitto i Filistei ed è proprio questo ciò che oggi a poche ore dal nuovo anno possiamo anche noi gridare al nostro fedele Signore: Grazie perché "FIN QUI CI HAI SOCCORSO" questo non ci è dovuto ma è per grazia che lo riceviamo ogni giorno!

Dio è stato al nostro fianco in ogni battaglia sportiva ma soprattutto in ogni battaglia della nostra vita...

Come figli di Dio non è necessario attendere il nuovo anno per avere buoni propositi, dimenticare le sconfitte o cambiare qualcosa della propria vita, perché Gesù ha già cambiato la nostra prospettiva di vita una volta e per sempre. Noi non attendiamo il nuovo anno per cambiare, ma attendiamo il nuovo anno ringraziando Dio per la sua fedeltà... Ogni sconfitta è servita come ogni vittoria per crescere nelle vie del Signore... Un nuovo anno ci aspetta per imparare ancora dal Signore e anche oggi possiamo scegliere di gridare a Dio: “Grazie Padre perché "FIN QUI CI HAI SOCCORSO".

Vi auguro di trascorrere una serata ripiena di amore con i vostri cari ma soprattutto ripiena di una certezza: come Dio è stato fedele e vicino a noi fino ad oggi lo sarà per tutto il 2017 e oltre!!!

L'essere fedele fa parte del DNA del nostro Buon Padre e l'essergli fedeli per tutto il 2017 e oltre deve far parte del nostro...

Tanti auguri che Dio benedica il nostro 2017 per la sua gloria!!!

Stefano Frittitta