Panorama sport: Thiago Resner ospite di Rgu

Panorama sport: Thiago Resner ospite di Rgu

venerdì 28 novembre 2014
Mercoledì 26 novembre a “Panorama sport”, trasmissione di Radio Gente Umbra condotta da Alfonso Tardocchi, sono intervenuti in studio Bebetinho e Thiago Resner. Si è parlato della scuola di futsal brasiliana che ha vinto otto degli ultimi 10 campionati del mondo (due li ha vinti la Spagna), ma l’Italia campione europea in carica anche alla rassegna mondiale, è arrivata sempre tra le prime quattro a dimostrazione di una costante crescita del movimento. I due atleti hanno detto che, in Brasile, fin da piccolissimi il primo regalo dei genitori è un pallone da calcetto e che ci sono vere scuole di questa disciplina. Bebetihno (arrivato al Foligno dopo aver vinto uno scudetto con la Marca Futsal) ha anche detto che lui guida la scuola calcio anche a Foligno. Il presidente Ortenzi, intervenuto telefonicamente, ha sottolineato il fatto che la società folignate è formata essenzialmente da volontari sta valorizzando un progetto che vede il coinvolgimento delle scuole cittadine. Da segnalare che Resner fa parte del gruppo di sportivi “atleti di Cristo” , un movimento formato da atleti di varie discipline con in comune appunto l’amore per Dio.

THIAGO WILLIAM MARTINS “BEBETINHO”: ruolo laterale, sicuramente uno dei migliori della prima stagione in B del Foligno, in estate ha deciso di sposare nuovamente la causa dei Falchetti. Ha segnato finora 6 gol. In passato ha giocato anche in Serie A, con la Marca Futsal, dove ha vinto anche uno Scudetto. La classe, il dinamismo e la fantasia sono le sue caratteristiche principali.

THIAGO RESNER: ruolo centrale, anche lui da vari anni in Italia (ex Sambenedettese, Reggiana e Verona). È alla prima stagione in maglia Foligno e finora ha messo a segno 3 gol. Grande potenza fisica e il tiro molto forte le sue qualità. Fa parte degli “atleti di Cristo”, un movimento composto da giocatori di varie discipline che hanno in comune l’amore per Gesù Cristo. Si assumono la responsabilità di vivere una vita concorde alla volontà di Dio nel mondo dello sport.

In fondo all'articolo QUI è possibile riascoltare la puntata di Panorama Sport del 27-11-14.

www.rgunotizie.it