Ufficiale: Gabriel al Cagliari

Ufficiale: Gabriel al Cagliari

martedì 10 gennaio 2017
E' adesso ufficiale lo scambio di portieri tra Cagliari e Milan: appena emesso il comunicato dei sardi. Il portiere brasiliano Gabriel arriva in rossoblu con la formula del prestito. A titolo definitivo invece il ritorno di Marco Storari a Milanello.

ll Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino al termine della stagione.

Gabriel è nato a Unaì, nello stato del Minas Gerais. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, è approdato nel 2012 al Milan: sette le sue presenze in rossonero nell’arco di due anni. Nel 2014 è passato al Carpi in Serie B totalizzando 39 apparizioni, mentre nella stagione scorsa è stato in forza al Napoli.

Con la nazionale Under 20 ha vinto nel 2011 il campionato sud americano e il Mondiale di categoria. Nell’anno successivo ha preso parte alle Olimpiadi di Londra con l’Under 21 brasiliana, conquistando la medaglia d’argento. Per lui 4 presenze nella competizione.

www.fantagazzetta.com